800 090 538
Via Ravegnana, 61, 48121 - Ravenna
info@adiura.com

SERVIZI ASSISTENZIALI DOMICILIARI CON BADANTI

Badante è il nome del progetto di assistenza domiciliare sanitaria offerto da Adiura; tale progetto è l’insieme di interventi a carattere sanitario, infermieristico e riabilitativo offerti a domicilio a persone anziane e disabili a rischio di non autosufficienza, parzialmente autosufficienti o totalmente non autosufficienti temporaneamente o permanentemente, per patologie croniche stabilizzate che non richiedono il ricovero in strutture ospedaliere.

Servizio di assistenza con badanti per anziani

L’assistenza domiciliare erogata 24 ore al giorno è uno dei nuovi obiettivi che ci proponiamo. L’ambizione di riuscire a gestire e proporre soluzioni integrate e/o alternative alle attuali proposte di servizi di cura domiciliare, ci hanno spinto verso il tentativo di regolarizzare il fenomeno della “badante”. Il nostro servizio consiste in:
* Incontro domanda/offerta di lavoro di cura.
* Supporto nella ricerca di un’assistente familiare in possesso di titolo formativo specifico. Ciò è possibile tramite il nostro albo degli assistenti familiari a cui sono iscritti tutti coloro che hanno partecipato ai nostri incontri di formazione o che hanno una qualifica attinente (osa, oss, ecc). L’albo agevola le famiglie nella ricerca di un assistente familiare confacente alle proprie esigenze.
* Formazione, informazione, aggiornamento, orientamento e consulenza per assistenti familiari che operano o aspirano a lavorare nel settore dei servizi di cura agli anziani fragili.
* Consulenza, informazione ed orientamento per le famiglie che assumono un assistente familiare.

Le badanti per anziani  rivestono oggi un ruolo importante nella gestione a domicilio di anziani fragili… persone sole e/o affette da malattie cronico degenerative. Gli obiettivi specifici sono:
* Facilitare l’incontro domanda/offerta del lavoro di cure domiciliari;
* Adeguare l’operato dell’assistente familiare alle reali esigenze dell’assistito;
* Garantire  la continuità assistenziale e domicilio dell’assistito;
* Valorizzare i legami affettivi e l’appartenenza ai luoghi ove si vive (il quartiere, il vicinato,ecc.);
* Agevolare le relazioni sociali ed amicali;
* Sostenere la famiglia nell’accudire il familiare anziano assistito.

IL SERVIZIO COMPRENDE ANCHE

call center adiura

I nostri operatori sono qui per assistervi!

Il Numero Verde Risponde dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00 – Sabato dalle 9.00 alle 12.30

Apri la Chat
Di cosa Hsai Bisogno?
Benvenuti nel servizio whatsapp di Adiura. Per poterci contattare inserisca il nostro numero 327.5308775 tra i suoi contatti di whatsapp e automaticamente potrà inviarci tutte notifiche che desidera anche tramite il sito o la webapp.