800 090 538
Via Ravegnana, 61, 48121 - Ravenna
info@adiura.com

FORMULA COMUNITÀ ALLOGGIO

ADIURA eroga i propri servizi sul territorio nazionale attraverso la rete affiliati e con format franchising dedicati.

La Comunità Alloggio ADIURA per anziani è una struttura socio-assistenziale residenziale ed offre anche un presidio medico/infermieristico, facilita la fruizione di attività ricreativo-culturali esterne alla struttura e garantisce assistenza nelle attività quotidiane e di notte in caso di emergenza.

Sono quindi strutture di tipo residenziale che si differenziano dalle Case Famiglia per il presidio e il numero degli ospiti, limitato ad un minimo di sette fino ad un massimo di dodici ospiti a bassa intensità assistenziale.
Le Comunità Alloggio ADIURA per anziani tendono ad avere le caratteristiche di un normale appartamento e cercano di ricreare, aiutati dagli oggetti ambientali dell’ospite l’affinità della casa d’origine soprattutto nella propria camera.
Sono dotate di una sala da pranzo o soggiorno abbastanza ampio per accogliere i 7 – 12 ospiti, di superficie di almeno 22 m², di camere da letto preferibilmente con non più di due letti e di servizi comuni attrezzati in base al numero degli ospiti, quindi con due bagni fino a 10 posti letto, poiché per le strutture fino a 10 posti letto sono sufficienti le caratteristiche delle civili abitazioni. Ma se viene superato il limite dei 10 posti letto diviene obbligatorio disporre di camere da letto con non più di due letti di superficie, 12 m² per quelle ad 1 posto letto e di 18 m² per quelle a 2 letti, e di disporre di un bagno ogni 4 posti letto, ovvero 3 bagni di cui almeno 1 ben attrezzato per i disabili.
E’ sempre richiesto il servoscala a poltrona o pedana, ovviamente se la struttura si sviluppa su più piani. Inoltre è previsto anche 1 bagno ad uso esclusivo del personale. E’ richiesta la presenza di uno spogliatoio con armadietti ed è sempre necessaria l’autorizzazione sanitaria preventiva ovvero prima di avviare l’attività.

In questo contesto burocratico la formula franchising di Adiura attraverso il marchio ADIFAMILY è la scelta migliore in assoluto.

COSA OFFRE ALL'UTENTE IL PROGETTO COMUNITÀ ALLOGGIO DI ADIURA

camera alloggio adiura

La Comunità Alloggio di ADIURA per anziani deve utilizzare un modello organizzativo che, attraverso l’integrazione con i servizi territoriali delle Aziende unità sanitarie locali, garantisca la stesura di un piano d’assistenza individualizzato PAI corrispondente ai problemi/bisogni identificati e la presenza delle seguenti figure:

  • direttore responsabile o Coordinatore laureato LM/SNT
  • operatori socio-sanitari (OSS) e ausiliari socio-assistenziali (ASA)
  • educatori/animatori sociali
  • infermieri professionali
  • collaboratori esterni
  • la formazione e l’aggiornamento del personale
  • la partecipazione a programmi di verifica, di revisione della qualità dell’assistenza

COSA OFFRE ALL'AFFILIATO IL PROGETTO COMUNITÀ ALLOGGIO DI ADIURA

ATTIVITÀ START UP

Per questa formula è prevista l’opportunità a preventivo dell’attività di start up, che comprende:
• Sito internet
• Attività on line su social e portale riservato
• Community Shopping
• Materiale cartaceo

COSA CHIEDIAMO

  • Fee d’ingresso, investimento complessivo compreso know how, pratiche amministrative autorizzative e di accreditamento, gestione dello Start Up €. 34.000,00 oltre I.V.A.
  • Gestione del brand e assistenza €. 400,00 oltre IVA mensili

ADIURA, tramite la collaborazione con un Network di servizi di Edilizia Finanziaria, permette all’affiliato di recuperare fino all’85% della spesa per la ristrutturazione, con Eco e Sisma Bonus, avvalendosi della cessione del credito di imposta derivante dalle detrazioni operate sui costi dei lavori eseguiti.

call center adiura

I nostri operatori sono qui per assistervi!

Il Numero Verde Risponde dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00 – Sabato dalle 9.00 alle 12.30

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    Apri la Chat
    Di cosa Hsai Bisogno?
    Benvenuti nel servizio whatsapp di Adiura. Per poterci contattare inserisca il nostro numero 328 12 45 334 tra i suoi contatti di whatsapp e automaticamente potrà inviarci tutte notifiche che desidera anche tramite il sito o la webapp. Per contattarci telefonicamente chiami al numero
    verde gratuito 800 090 538.