800 090 538
Via Ravegnana, 61, 48121 - Ravenna
info@adiura.com

ASSISTENZA OSPEDALIERA CON BADANTI

Per l’anziano l’ambiente ospedaliero va ad aggiungersi al problema di salute. In ospedale, i pazienti sono lontani dai propri effetti personali e dai propri indumenti, ossia dai segni della propria identità, dovendo al contrario indossare il pigiama o il camice da ospedale. Sono in un posto senza punti di riferimento familiari e lontano dalle routine abituali. Spesso, gli ospedali offrono pochi stimoli (per esempio, panorami, suoni e interazione con altre persone). I pazienti possono essere soli o con un compagno di stanza poco comunicativo in una stanza che ha le pareti vuote, scarne e un arredamento blando, istituzionale. Per la maggior parte del tempo, può non esserci nessuno con cui parlare. L’unico suono disponibile può essere quello di un televisore. La degenza in ospedale o in una struttura di ricovero, oltre a non essere piacevole, può risultare peggiore del previsto se non si ha l’aiuto concreto ed adeguato di una persona qualificata preparata e cortese. L’assistenza, oltre che alla veglia, serve al controllo ed alla compagnia e anche come aiuto concreto e qualificato per mangiare (assistenza al pasto in ospedale), bere, alzarsi dal letto, curare l’igiene personale (igiene in ospedale), camminare, deambulare, muoversi. L’assistenza in ospedale è un aiuto qualificato e professionale per il paziente e un sostegno concreto alla famiglia e ai parenti.

call center adiura

I nostri operatori sono qui per assistervi!

Il Numero Verde Risponde dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00 – Sabato dalle 9.00 alle 12.30

Apri la Chat
Di cosa Hsai Bisogno?
Benvenuti nel servizio whatsapp di Adiura. Per poterci contattare inserisca il nostro numero 327.5308775 tra i suoi contatti di whatsapp e automaticamente potrà inviarci tutte notifiche che desidera anche tramite il sito o la webapp.