Servizio di Infermiere a Domicilio. Assistenza infermieristica.

Per qualsiasi necessità sanitaria Adiura  offre un servizio di infermiere a domicilio per assistenza diurna e/o notturna.
Il servizio può essere continuativo o per il tempo necessario per le cure richieste.
Il servizo di infermiere a domicilio può essere erogato tutti i giorni dell’anno, anche sabato, domenica e nei giorni festivi.Infermiere a domicilio per anziani, malati e disabili. 
Infermiere professionale per pazienti affetti da morbo di Alzheimer, pazienti affetti da morbo di Parkinson, pazienti affetti da demenze. Con l’obbiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone con patologie croniche, o con una temporanea o permanente limitazione della capacità di prendersi cura della propria salute, il servizio di infermiere a a domicilio offre servizi di assistenza infermieristica domiciliare attraverso professionisti altamente qualificati, di esperienza pluriennale e regolarmente iscritti all’albo Ipasvi.

Il servizio di infermiere a domicilio è rivolto alle seguenti tipologie di anziani e malati:

  • Persone anziane parzialmente autosufficienti o non autosufficienti.
  • Persone con vari gradi di disabilità o con mobilità ridotta.
  • Persone da poco dimesse dal ricovero che necessitano di rinnovare le medicazioni o rimuovere i punti di sutura.
  • Persone normalmente autosufficienti che hanno esigenze specifiche (somministrazione di terapie iniettive o endovenose, medicazione di ferite chirurgiche, prelievi, vaccinazioni, clisteri, gestione di cateteri etc.).
  • Persone che necessitano di un infermiere professionale per la rilevazione ed il monitoraggio di parametri specifici (glicemia, pressione arteriosa, cicatrizzazione delle lesioni da decupito, ecc.).
  • Familiari e/o assistenti familiari (badanti) che necessitamo d’essere affiancati, addestrati ed istruiti nelle pratiche quotidiane di cura, mobilizzazione ed igiene della persona