Assistenza domiciliare integrata

ADIL’Assistenza Domiciliare Integrata è stata definita dall’O.M.S. come “la possibilità di fornire a domicilio del paziente quei servizi e quegli strumenti che contribuiscono al mantenimento del massimo livello di benessere, salute e funzione”.

Le famiglie, i cittadini e il nostro S.S.N. si stanno orientando verso forme di assistenza che contribuiscono ad un miglioramento della qualità della vita, a comprendere i bisogni e le esigenze individuali, a ridurre le occasioni di ospedalizzazione non essenziali e, soprattutto, a far si che il paziente non rinunci, a causa della malattia, al suo nucleo familiare.

 Adiura gestisce il Servizio tramite una Centrale Operativa con il compito di gestire operativamente gli interventi, sia programmati che d’urgenza e svolgere le funzioni amministrative necessarie al servizio.

La copertura del servizio è totale, 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. comprendendo gli accessi programmati nella fascia oraria 8-20 e la reperibilità del periodo notturno, prefestivo e festivo garantita da un infermiere.

Il servizio di assistenza domiciliare integrata, prevede l’erogazione al domicilio di prestazioni sanitarie mediche, psicologiche, infermieristiche, fisioterapiche e logopediche.
Grazie a questi servizi Adiura  garantisce un’ assistenza sanitaria di qualità a pazienti:

  • con patologie o pluripatologie acute, croniche o cronico – evolutive che determinano una limitazione importante dell’autonomia

  • in dimissioni protette da reparti ospedalieri

  • in trattamento di ventilo/ossigenoterapia (O.L.T.)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×
Benvenuti nel servizio whatsapp di Adiura. Per poterci contattare inserisca il nostro numero 327.5308775 tra i suoi contatti di whatsapp e automaticamente potrà inviarci tutte notifiche che desidera anche tramite il sito o la webapp.